1 com

Vietato dire che i cattolici sono una minoranza



Il caso della battuta del vaticanista del TG3 è emblematico.
Allontanato perché forse voleva sdrammatizzare il fatto che spesso a seguire il papa sono davvero quattro gatti.
Per chi non fosse aggiornato sul fatto è possibile vedere un articolo dell'Espresso e del Corriere.
C'è solo un problema. Nessuno lo aveva mai detto.
Perché non si può dire. Perché c'è un luogo comune da rispettare: gli italiani sono cattolici.
Leggi ancora »
0 com

Il 14 luglio blog in sciopero


Riporto integralmente dalla pagina creata sul social network Ning. L’appello è opera di Alessandro Gilioli,Guido Scorza e Enzo Di Frenna.
Aderisci scrivendo a dirittoallarete@gmail.com.


Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un susseguirsi di iniziative legislative apparentemente estemporanee e dettate dalla fantasia dei singoli parlamentari ma collegate tra loro da una linea di continuità: la volontà della politica di soffocare ogni giorno di più la Rete come strumento di diffusione e di condivisione libera dell’informazione e del sapere.
Le disposizioni contenute nel Decreto Alfano sulle intercettazioni rientrano all’interno di questa offensiva.

Leggi ancora »
0 com

Vento, sole, e olio di canola Samso è l'isola a emissioni zero

Da Repubblica.it


KOLBY KAS (DANIMARCA) - Le dieci turbine a vento, piloni d'acciaio conficcati nel Mare del Nord ed emergenti per 77 metri, hanno cambiato il destino di un'isola. Al porto di Kolby Kas, centro geografico della Danimarca e dell'Europa, assicurano che quei piloni bianchi e sottili che portano energia buona alle loro case potranno cambiare il destino del mondo. Gli ambientalisti puri e Vittorio Sgarbi, da noi, li considerano l'ultimo insulto estetico, ma in questa isola della Danimarca grande tre volte Ischia - Samso, 4.500 abitanti - negli ultimi 12 anni le turbine hanno risollevato un'economia depressa dalla chiusura delle grandi fattorie, interrotto l'emigrazione dei giovani, richiamato ingegneri giapponesi e assessori olandesi.

Leggi ancora »
0 com

La mazzata Gelmini per la montagna e la mafiosità profonda che è in ognuno di noi


Le nostre scelte di vita sono in questo momento legate a doppio filo agli sviluppi della mazzata della controriforma Gelmini per le scuole, dato che il nostro secondogenito dovrà iniziare la scuola l'anno prossimo con forti possibilità che si ritrovi in una pluriclasse ottenuta addirittura unendo la prima e la quarta elementare.
Dopo le iniziative pubbliche dei mesi scorsi ho aperto un nuovo argomento nel seguitissimo forum MONTAGNA del portale parmense Alice non lo sa.
Lo spunto è stata a scoperta di un Ordine del Giorno presentato in Provincia dall'attuale sindaco di Bardi, nonché consigliere provinciale di minoranza del gruppo PDL, dal titolo sufficientemente esplicativo: "ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI CONSIGLIERI PROVINCIALI: PEDRONI, ARMELLINI, BONATI, CONTI, CHIUSA, DE MATTEIS, MAGHENZANI, NONNIS MARZANO, PELLEGRINI E TANZI AVENTE AD OGGETTO: "SOSTEGNO AL DECRETO GELMINI N.137 SCUOLA PRIMARIA".
Leggi ancora »