èTG Appennino Parma: aggiornamenti su Lucrezia



Servizio nel TG di stasera di Videotaro che riporta il sunto di una chiacchierata di ieri con la giornalista Roberta Maggioni.
Il canale è seguitissimo anche a Bardi e sono contento che possa contribuire a rasserenare le tante persone che erano rimaste in apprensione da giovedì, anche se ho sempre cercato in questi giorni di far sapere che Lucrezia stava migliorando.
A un certo punto infatti, non so come ne' perché, sabato circolava invece la voce che stava peggiorando.
Il servizio è preciso e puntuale, a parte il dettaglio sulle scale esterne invece che interne, che riprende la notizia data nel primo servizio sull'accaduto in cui noi stessi non avevamo ancora capito bene cosa fosse successo. 
Oggi Lucrezia mi ha spiegato anche che non stava salendo in casa come io ho pensato ma stava già scendendo per tornare da me, con la sua bruttissima abitudine di fare le scale "tre alla volta", quando ha mancato l'ultimo gradino e il piede di appoggio le è scivolato sul pianerottolo facendola inciampare e schiantare in fondo contro il finestrone, cadendo poi con precisione millimetrica proprio nello spazio ristretto tra la finestra e il pianerottolo stesso. Mi ha riconfermato di aver provato ad aggrapparsi a tutto quello che incontrava (e forse questo ha davvero attutito un po' "l'atterraggio").
Non mi guardava mentre lo raccontava. Forse temeva di essere sgridata. Ma non credo che ci riuscirei.
Ora voglio solo che guarisca il prima possibile e che dimentichi, per quanto possibile. Anche se vorrei che ricordasse perché ha avuto l'incidente, sperando che le serva per essere più accorta. Chissà...

0 commenti:

Posta un commento