I materiali dei 150 anni dell'Unità d'Italia visti dal vivo all'Ipercoop.

Sabato, tornando dall'inaugurazione a Parma dell'ottima mostra di Mauro Fornari, sono passato di corsa al nuovo Ipercoop nel Centro Commerciale Eurosia. Sono entrato che Radiocoop stava già annunciando di avvicinarsi alle casse. Rispettare la lista spesa di mia moglie si dichiarava un'impresa impossibile, per giunta in un punto vendita mai visto e con la disposizione prodotti tutta da scoprire.
E così ho soprattutto curiosato e fatto spesa a caso.
Ho visto dal vivo i materiali realizzati per il centocinquantesimo, l'immensa lavorata degli ultimi 2 mesi. Progetto che ho raccontato in modo più distaccato e tecnico nel sito, con una scheda visibile cliccando qui.
Per una volta son soddisfatto e chi mi conosce bene sa che è cosa rara. Ovviamente la mia pretesa di vedere tutti e 78 i materiali progettati e realizzati era folle.

Peccato però che non ci fossero gli espositori dei libri e dvd che con notevoli sforzi di immaginazione abbiamo "abbigliato".
Preso dall'euforia ho perfino fatto osservazione a una cassiera che non aveva la spilla con la coccarda e a cui si era solo rotto il gancio. Mi guardava perplessa e guardava con aria interrogativa anche le colleghe come per dire "E questo chi è? Come fa a sapere che dovrei avere la spilla?".


0 commenti:

Posta un commento